Alexis arquette è morta, nota attrice transgender

Si è spenta Alexis Arquette, 47enne sorella degli altri attori David, Rosanna e Richmond. Nato con il nome di Robert, nel 2006 ha scelto di diventare donna.

IL FRATELLO RICHMOND 

E’ stato proprio lui a postare la notizia della morte di Alexis su Facebook: “Nostro fratello Robert, che poi è diventato nostro fratello Alexis, che poi è diventata nostra sorella Alexis è morta questa mattina, 11 settembre, alle 12.32. Era circondata da tutti i suoi fratelli, una delle sue nipoti e tanti dei suoi cari. Le abbiamo fatto ascoltare della musica: è morta durante Starman di David Bowie. Secondo le sue ultime volontà, abbiamo festeggiato nel momento in cui è passata a un’altra dimensione”.



I FILM GIRATI

Sullo schermo ricordiamo Arquette anche in “Amici per gioco, amici per sesso” e “La sposa di Chucky”. Il passaggio da Robert Arquette ad Alexis è narrato nel documentario “Alexis Arquette: She’s My Brother”, presentato al Tribeca Film Festival nel 2007. Ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo recitando nella parte di travestito nel film ‘Ultima fermata Brooklyn’ del 1989. Altri ruoli importanti interpretati dall’attrice sono ‘The Wedding Singer’ e ‘Lords of Dogtown’. Ha inoltre recitato in serie televisive come ‘Friends’ e ‘Californication’.

 

Leggi anche: GRAVISSIMO LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA STRANIERO….

 

NON SOLO UN’ATTRICE

Per moltissimo tempo è stata un’attivista per la difesa dei diritti della comunità trans, con molte campagne alle spalle.

LE DICHIARAZIONI PRIMA DELLA MORTE

“Nostro fratello Robert, che è diventato nostro fratello Alexis, che è diventato nostra sorella Alexis, è morto questa mattina, 11 settembre, alle 12.32 . Era circondato da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da altre persone care. Stavamo ascoltando musica con lui, quando durante le note di Starman di David Bowie ci ha lasciati. Come per gli altri suoi desideri, l’abbiamo amato e sostenuto nel momento in cui è transitato in un’altra dimensione. E’ vissuta e morta come ha volutoLei ci ha insegnato la tolleranza e l’accettazione. Abbiamo capito che il vero coraggio è vivere e guardare alla vita da trans donna. E’ così che abbiamo scoperto la verità, che l’amore è tutto”.

LE CONDOGLIANZE VIA TWEET

L’attrice Ellen Barkin ha twittato: “Oggi si è infranto un cuore nobile. Buona notte dolce principe, che i voli degli angeli cantino il tuo riposo. Bella e dolce anima Alexis Arquette”. La sorella Patricia Arquette ha poi ritwittato un link di Starman di Bowie e ha scritto: “Vai verso l’ignoto cantando StarMan.”

 

 

FONTE: tgcom24.mediaset.it , panorama.it , askanews.it , lastampa.it , quotidiano.net, repubblica.it

2 comments

  1. Needed to compose you a tiny note in order to thank you so much once again for your personal striking ideas you’ve featured here. It’s wonderfully open-handed of people like you to provide unreservedly just what a number of people would have offered for sale for an ebook to help make some profit for their own end, most importantly seeing that you might well have tried it if you wanted. These tactics in addition acted to be a easy way to comprehend many people have the identical zeal like my personal own to figure out more and more on the subject of this problem. I know there are numerous more pleasurable opportunities ahead for individuals that examine your blog post.

Rispondi