allarme chiamate whatsapp: gli operatori telefonici vogliono bloccarle!

aggiornamento: al momento le chiamate hanno ripreso a funzionare da me, ma se avete problemi segnalate nei commenti e condividete!

 

Cosa ne pensate delle chiamate Whatsapp? Nonostante alcune intermittenze o instabilità di rete vi siete ormai abituati a contattare i vostri amici sfruttando il vostro piano dati e risparmiando sui minuti di chiamate offerti da Vodafone, Tim, Wind e Tre? Al contrario di voi, gli operatori telefonici sono decisamente meno soddisfatti di perderci soldi e, per questo, si preparano a muovere guerra a WhatsApp.

Come ben saprete, WhatsApp è una delle applicazioni più scaricate al mondo, usata da milioni di utenti ogni giorno, non c’è da stupirsi se l’arrivo delle chiamate VOIP sia andato ad infastidire gli operatori telefonici di tutto il mondo, che si sono visti sfilare i soldi dalle tasche. Naturalmente, cosa fanno? Bloccano le chiamate WhatsApp e risolvono il problema, contrattacco al quale WhatsApp si sta già preparando!

WhatsApp ligacoes
Avete fino ad ora sfruttato le chiamate di Whatsapp per contattare amici in tutto il mondo?  / © ANDROIDPIT

La guerra mossa dagli operatori in realtà è silenziosa, non l’avremmo neanche smascherata se WhatsApp non si fosse messo di buona lena a preparare una strategia di contrattacco. È infatti grazie a delle stringhe di traduzione preparate per l’applicazione di messaggistica Windows che siamo venuti a conoscenza del problema.

WhatsApp ha inviato 5 nuove frasi ai traduttori ufficiali dell’app per prepararsi al peggio, stringhe di testo decisamente allarmanti, soprattutto considerando che sono state inviate ai traduttori italiani. Non pensate dunque che la cosa, almeno per il momeno, non vi riguardi!

Leggete voi stessi le frasi tradotte da noi e l’immagine subito sotto che mostra il testo in lingua originale:

  • Impossibile effettuare la chiamata perchè il piano dati del tuo operatore telefonico blocca le chiamate WhatsApp. Prova a sfruttare una connessione WIFI.
  • Impossibile effettuare la chiamata perchè la rete WIFI alla quale sei connesso blocca le chiamate WhatsApp. Prova a cambiare rete WIFI o a spegnere la tua connessione WIFI.
  • Il tuo operatore telefonico non supporta le chiamate WhatsApp. Prova a cambiare operatore telefonico o a connetterti ad una rete WIFI.
  • La tua rete WIFI non supporta le chiamate WhatsApp. Prova a connetterti ad un’altra rete WIFI o a spegnere la tua rete WIFI ed utilizzare la tua connessione dati.
  • L’operatore X o la tua rete WIFI non supporta le chiamate WhatsApp.
whatsapp calls carriers
Cominciate ad entrare nel panico anche voi?

Gli sviluppatori dell’app sono dunque pronti ad informare tutti gli utenti nel caso gli operatori telefonici decidano di fare il primo passo, sparare il primo colpo, ma noi clienti fissi, dipendenti ormai dalle chiamate WhatsApp, riusciremo mai ad accettare un tale affronto?

Utilizzate spesso le chiamate di WhatsApp o in realtà non vi è mai piaciuta la funzione introdotta pochi mesi fa?

 

 

fonte: androidpit.it

3 comments

  1. It is the best time to make some plans for the future and it’s time to be happy.

    I’ve read this post and if I may just I desire to recommend you some fascinating issues or advice.

    Perhaps you can write next articles referring to this article.
    I wish to read more issues about it!

  2. I will immediately grasp your rss as I can not to find your email subscription hyperlink
    or e-newsletter service. Do you have any? Please allow me recognise so that
    I may subscribe. Thanks.

Rispondi