Asus ROG Strix headset ora in versione wireless

Ancora novità da ASUS per il segmento gaming, questa volta parliamo di periferiche audio e di un headset gaming della serie Strix. L’azienda ha già diverse soluzioni in catalogo ma questo nuovo modello spicca per l’interfaccia wireless, ideale per chi non ama i fili e vuole mouversi con libertà.

L’ ASUS ROG Strix Headset sfrutta la banda dei 2,4 GHz e con due antenne interne riesce a offrire stabilità del segnale, evitando interferenze.

Oltre al classico design ROG Strix, molto appariscente ma ottimizzato a livello ergonomico per le lunghe sessioni di gioco, queste cuffie offrono un audio virtual surround 7.1 con software di gestione Sonic Auido. ASUS ha previsto una batteria da 900 mAh che dovrebbe garantire 15 ore di autonomia, mentre per quanto riguarda il range di utilizzo si parla di un raggio fino a 15 metri.

L’ Asus ROG Strix headset viene venduto anche con i classici adattatori per collegarlo a console, PC e MAC; al momento non abbiamo dettagli sul prezzo, pensiamo comunque a una cifra di almeno 110/130 Euro.

 

fonte: hdblog.it

One comment

Rispondi