Continuum a meno di 40€ grazie all’hub USB-C di Aukey CB-C26 | Link Francia e Ita

Il dock è presente anche in Europa. su Amazon Francia è già disponibile per l’acquisto (a soli 33 euro), mentre su Amazon Italia risulta non ancora disponibile. Vi lasciamo entrambi i link:

Aukey CB-C26 | Amazon Francia, 33€

Aukey CB-C26 | Amazon Italia, Non disponibile

 

Continuum è una delle funzionalità peculiari – anzi, LA funzionalità peculiare, secondo Satya Nadella – di Windows 10 Mobile. Metterla in pratica attraverso il dock ufficiale Microsoft, però, non è così economico, visto che il costo ufficiale dell’accessorio arriva a sfiorare i cento euro. Abbiamo avuto modo di testare un’alternativa di Minix, ma anche in questo caso il risparmio non è così sostanzioso. Aukey, però, cambia le carte in tavola, con un hub USB Type-C che costa meno della metà dell’originale Microsoft: 42 dollari, al cambio 36 euro.

Si chiama semplicemente USB-C Hub, e per il momento siamo riusciti a trovarlo solo su Amazon USA. L’hub offre quattro porte USB 3.0, alimentazione attraverso porta USB Type-C (quindi è compatibile con qualsiasi alimentatore) e porta HDMI con banda sufficiente per gestire flussi video 4K UHD. C’è anche una seconda porta USB Type-C che permette di caricare smartphone, tablet, Macbook e qualsiasi altro device sfrutti questa porta di nuova generazione. Le porte USB 3.0, invece, non sono in grado di caricare nulla.

Il prezzo è davvero interessante, e un utente su Reddit ha confermato la compatibilità con Continuum testandolo con un Microsoft Lumia 950 XL. Non ci resta che aspettare che approdi anche su Amazon Italia. Nel frattempo, vi lasciamo il link ad Amazon USA.

 

fonte: hdblog.it

Rispondi