Huawei potrebbe presentare la EMUI 5 ad IFA 2016

La personalizzazione che da sempre troviamo sui telefoni e Tablet Huawei si chiama EmotionUI. Negli anni è migliorata molto adattandosi alle varie distribuzioni Android e cambiando nome in EMUI. Oggi siamo arrivati alla versione 4.1 ma presto il team dedicato a questa interfaccia software, potrebbe svelare la nuova release EMUI 5.0.

Sebbene al momento non vi siano immagini e reali anticipazioni, la parola chiave della nuova personalizzazione sarà la semplicità, sia grafica, sia nei contenuti. Maggiore leggerezza, spazio alla personalizzazione, Material Design e probabilmente un maggiore integrazione conAndroid N.

L’annuncio è previsto nel Q3 2016 e IFA potrebbe essere il giusto palcoscenico per l’evento.Huawei non è infatti nuova nel presentare a Berlino funzionalità importanti legate al software della EMUI. Speriamo dunque di assistere a qualcosa di davvero fresco e nuovo e in grado di accontentare anche i gusti di noi occidentali visto che l’attuale interfaccia è forse troppo Asiatica.

 

fonte: hdblog.it

Rispondi