I prodotti Samsung a IFA 2016

Samsung ha in cantiere un nuovo tablet caratterizzato da un display da 10 pollici ed S-Pen. Il suo nome in codice è SM-P580 / P585 ( modello Wi-fi o con rete mobile) e le specifiche tecniche potrebbero far pensare ad una variante “Note” dell’attuale Samsung Galaxy Tab A 10.1 . Dopo le prime immagini e il manuale utente apparso nelle scorse settimane, arrivano le prime immagini leaked del nuovo Galaxy Tab A di Samsung, il primo tablet non “Note” dotato, oltre che della S-Pen, anche di tutte le funzionalità software.



Secondo le ultime informazioni, il nuovo Galaxy Tab A (2016) da 10 pollici sarà dotato di:

  • Display da 10 pollici con risoluzione FHD (1920×1080)
  • Processore Octa Core Exynos 7870 da 1.6 GHz
  • 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD
  • 2GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 8MP
  • Fotocamera anteriore da 2MP
  • Batteria da 7300 mAh
  • Funzionalità S-Pen

tablet galaxy s pen

Per quanto riguarda il settore TV e contenuti, Samsung annuncia una serie di collaborazioni per espandere la disponibilità di contenuti a risoluzione Ultra HD e con HDR (High Dynamic Range). I partner di Samsung sono grandi compagnie internazionali, quali ad esempio Netflix e Amazon, insieme a soggetti che operano solo in alcuni Paesi. Per l’Italia citiamo Sky, Chili e Infinity. Samsung cita ovviamente i titoli già disponibili su Amazon (purtroppo non disponibile in Italia) e Netflix: si parla dunque di “Mozart in the Jungle”, “Trasparent”, “The Man in the High Castle”, “Marco Polo”, “The Ridicolous Six” e “The Do-Over”.



L’offerta congiunta di tutti i partner permetterà a Samsung di offrire circa 300 ore di programmi in HDR entro la fine del 2016. Sempre parlando di Italia viene confermata la disponibilità di titoli in HDR su Chili e Infinity a partire dal prossimo anno.

SMARTWATCH

Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il suo nuovo Gear S3, terza generazione del suo smartwatch basato su piattaforma operativa Tizen. Samsung Gear S3 è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere ed ha un GPS integrato.

Samsung Gear S3 è disponibile in due versioni: frontier e classic. Gear S3 è il primo della serie Gear ad essere dotato di Corning Gorilla Glass SR+, specificamente progettato per dispositivi indossabili per offrire un display più nitido, robusto e resistente ai graffi. Il display è un Super AMOLED circolare da 1.3 pollici con risoluzione di 360×360 pixel ed una densità di 278ppi. L’Always On Display (AOD) a colori consente di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento.



Tra le altre caratteristiche comuni ai due modelli abbiamo un processore dual core da 1GHz, 4GB di memoria integrata e 768MB di RAM, batteria da 389mAh con ricarica wireless che offre fino a quattro giorni di autonomia con una sola carica, accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, sensore di luce ambientale, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC ed MST.

Il modello Frontier integra connettività LTE ed ha il GPS assistito. L’altoparlante permette di attivare i messaggi vocali ed ascoltare i propri.

gear-s3

Gear S3 è compatibile con cinturini da 22 mm che consente di personalizzare il proprio orologio con facilità. La ghiera girevole del Gear S3 si è arricchita di nuove funzioni: senza toccare lo schermo, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata o silenziare una notifica, mentre scrivendo o disegnando sul display, i messaggi automaticamente sono convertiti in testi ed emoji.



Potenziando l’ecosistema Tizen, Samsung Gear S3 sarà dotato di personal mobility companion di BMW – che consente di avere sotto controllo tempi, appuntamenti e contatti migliorando ulteriormente l’esperienza di auto connessa.Gear S3 è compatibile con smartphone basati su Android 4.4 e versioni successive con almeno 1,5GB di memoria RAM. Con il lancio di Gear S3, Samsung continuerà a rilasciare aggiornamenti software e assistenza per fornire a chi possiede un Gear S2 l’accesso ad alcune funzioni del Gear S3.

 

fonte: hdblog.it , watchitalia.it

Rispondi