LG Zero, partito l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

Novità in arrivo per i possessori di LG Zero, lo smartphone di fascia media lanciato sul mercato dalla casa sud coreana come LG Class nei Paesi asiatici e successivamente commercializzato in Europa con il nuovo nome.

La stessa LG Electronics ha infatti annunciato il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per la versione disponibile sul mercato domestico, attraverso la quale il dispositivo riceverà non solo le funzionalità introdotte con l’ultima release dell’OS mobile di Google, ma anche una serie di aggiornamenti dal punto di vista dell’interfaccia grafica.

Tra le novità introdotte vanno sicuramente citate l’ottimizzazione del consumo dei datidurante stand-by prolungati, il miglioramento del Knock Code, un incremento del livello disicurezza dei dati, la possibilità di bloccare le notifiche e i relativi allarmi solamente di certe app selezionate, il controllo automatico della luminosità ed una migliore gestione delle impostazioni di Google.

Le app LG Q+ e Bridge sono infine state rinominate in LG Memo Capture+ e AirDrive.

Il roll out è appena partito in Sud Corea, e ci si attende che possa raggiungere anche i dispositivi europei nel corso delle prossime settimane.

 

fonte: hdblog.it