Misfit e Speedo annunciano Speedo Shine 2, activity tracker dedicato ai nuotatori

Misfit ha annunciato oggi Speedo Shine 2, activity tracker realizzato in collaborazione con Speedo e dedicato in modo particolare al monitoraggio delle attività in piscina dei nuotatori.

Successore di Speedo Shine, il dispositivo indossabile può contare su un algoritmo contavasche sviluppato da Misfit e Speedo capace di contare il numero di vasche in modo estremamente accurato.

“Chiunque si alleni in piscina, sia che lo faccia a livello agonistico o per tenersi in forma, vuole potersi concentrare su velocità e performance – non sul conteggio delle vasche. Con Speedo Shine 2, è possibile focalizzarsi sui propri sforzi, senza distrazioni,” ha affermato Cullen Jones, atleta del Team Speedo USA e quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi. “Speedo Shine 2 è un aiuto ideale per gli atleti e gli appassionati che vogliono sfruttare al massimo il tempo che passano in acqua, tenendo traccia anche delle altre attività che svolgono e del sonno”.

Speedo Shine 2 include una sveglia silenziosa per la gestione del sonno, un sistema di notifiche per i messaggi e un motore a vibrazione e LED multicolore per restituire ai nuotatori i feedback necessari affinché possano controllare i progressi o semplicemente l’ora e i promemoria. Il timer per il nuoto permette poi all’utente di scegliere un limite di tempo che verrà poi notificato tramite una vibrazione.

Misfit Speedo Shine 2

La compatibilità con Misfit Link trasforma Speedo Shine 2 in un telecomando tramite il quale controllare la musica, scattare foto e scorrere presentazioni, senza escludere la possibilità di gestire i dispositivi collegati alla propria smart home.

Il dispositivo è realizzato in alluminio anodizzato, è resistente all’acqua fino a 50 metri ed è dotato di un display a 12 LED che riproduce più di 16 milioni di colori visibili anche sotto la luce diretta del sole. È in grado di monitorare altri tipi di sport, tra cui le camminate, la corsa, il ciclismo, nonché il sonno leggero e profondo. La batteria a bottone garantisce un’autonomia fino a 6 mesi, e la sincronizzazione con l’app Misfit per iOS e Android permette all’utente di avere tutti i dati a disposizione in qualsiasi momento. Il device è inoltre compatibile conSpeedo Fit, app di monitoraggio del nuoto di Speedo.

Misfit ha annunciato che la tecnologia di swim tracking sarà estesa anche sui dispositivi Misfit Ray e Shine 2 attraverso l’acquisto in-app al prezzo di 9,99 dollari.

Misfit Speedo Shine 2 è disponibile da oggi su misfit.com, SpeedoUSA.com e speedo.com al prezzo di 119,99 euro.