Nokia torna a produrre in India, si riparte con i “feature phone” esistenti

Come sappiamo, con una articolata manovra portata a termine nelle scorse settimane, Nokiaè pronta a tornare nel mercato della telefonia mobile. Il brand è ora formalmente controllato da HMD, società composta da ex-dirigenti Nokia, che nei prossimi mesi verrà assorbita da Nokia stessa, introducendo nel consiglio di amministrazione i dirigenti di Nokia Technologies. La società si avvale ora delle fabbriche di Foxconn nella città indiana di Sri City, che già producevano anche il portfolio di feature phone Nokia – almeno fino a fine 2014, quando la produzione fu interrotta.

 

Leggi anche: Evleaks e la pioggia di rumor riguardo nokia/microsoft

 

Stando a report non confermati da HMD stessa, buona parte della precedente forza lavoro Nokia è stata riassunta e i terminali sono di nuovo in produzione. Per ora non sono ancora disponibili all’acquisto, ma dovrebbero arrivare a breve. Inizialmente verranno prodotti semplicemente i vecchi modelli di feature phone, ancora molto popolari in India nonostante il mercato sia sempre più “fan” degli smartphone economici.

Più avanti, sarà la volta dei device mobile “smart” con sistema operativo Android. Per il momento HMD non ha una roadmap e delle date precise programmate, ma è possibile che vedremo qualcosa a inizio anno prossimo durante il MWC 2017.

 

 

fonte: hdblog.it

Rispondi