PokeGone è l’estensione che volete se siete stanchi di vedere Pokemon in rete

Si, è il fenomeno del momento, ma a tutto c’è un limite. Evidentemente lo ha pensato anche lo sviluppatore Jamie Farrelly, che ha impiegato 45 minuti del suo tempo per realizzare PokeGone, un estensione Chrome che blocca tutte le notizie su questa discutissima applicazione. Che ricordi non c’è mai stata una simile copertura mediatica per un simile prodotto, un fenomeno globale che di cui abbiamo anche noi discusso e visto da più vicino con gli occhi del profano.

Ma l’onda di Pokemon Go è inarrestabile, per questo potrebbe davvero esservi utile PokeGone, sviluppata sfruttando il medesimo schema applicato da Rob Spectre per bloccare tutto il flusso di informazioni su Donald Trump. Il software è minimale ma efficace: innanzitutto ci sono tre livelli per il filtro, quindi ‘Mild’, ‘Aggressive’ e ‘Vindictive’. Con quest’ultima opzione viene praticamente oscurata quasi tutta la pagina web che state visitando se all’interno ha news o informazioni sui Pokemon.

Poco sotto c’è anche la conta della pagine filtrate e dei ‘Pokemon catturati’, anche se in questo caso si parla di news sui Pokemon catturati. Un’idea simpatica che ha già trovato posto nel nostro browser Chrome, d’altronde, dopo l’entusiasmo iniziale, non c’è molto altro da dire: è un gioco, e come tale non bisogna abusarne oltre il dovuto.

Ultima cosa, non attivate l’estensione prima di leggere questa news altrimenti non potrete legg …

 

fonte: hdblog.it

Rispondi