Rumor | OnePlus 3 con Snapdragon 820 e 6GB di memoria RAM

Con l’avvicinarsi della stagione calda si intensificano i rumor relativi al prossimo OnePlus 3, il terzo top di gamma della giovane società cinese. Questa volta le notizie arrivano attraverso il passaggio presso i famosi benchmark GFXBench e Geekbench di un terminale con nome in codice Rain, identificato come il probabile OnePlus 3. In realtà i terminali avvistati sono più di uno e le specifiche emerse lasciano spazio a dubbi e speculazioni su quali potranno essere le caratteristiche del dispositivo. Ma cominciamo facendo chiarezza.

Per prima cosa i terminali avvistati sono 3, precisamente Rain Rain A3000, Rain Rain A3003 eRain 3000. Ora, quest’ultima variante potrebbe essere esclusivamente data da un diverso sistema di classificazione dei terminali tra GFXBench e Geekbench, quindi ci limiteremo a considerare esclusivamente le prime due. Tutti e due i terminali sono equipaggiati con un SoCQualcomm Snapdragon 820 di ultima generazione, mentre le differenze riguardano la presenza di 6GB di memoria RAM in una versione di A3000, mentre 4GB di RAM su A3003. Questo dato diventa ancora più confusionario se si tiene conto che il modello A3000 avvistato su GFXBench riporta 4GB di memoria RAM e un display da 5″.

In ogni caso, la risposta a questa situazione estremamente confusa potrebbe essere molto più semplice del previsto. Trattandosi di modelli ancora sperimentali, OnePlus potrebbe aver testato due differenti configurazioni da proporre sul mercato attraverso la sua tradizionale doppia variante, quindi entrambi i modelli con 6 e 4GB di memoria RAM risultano plausibili.

Per quanto riguarda le dimensioni del display emerse da GFXBench, quindi il pannello da 5″ con risoluzione FullHD, potrebbe trattarsi di un errore, come spesso accade, e la diagonale finale potrebbe attestarsi attorno ai 5.5″. Alcune fonti suggeriscono che, invece, il modello da 5″ potrebbe essere il successore di OnePlus X, anche se le altre caratteristiche tecniche indicano chiaramente un dispositivo top di gamma, tra cui i 64GB di memoria interna, la fotocamera principale da 16 MegaPixel e l’anteriore da 8 MegaPixel, oltre alla presenza di un chip NFC.

Insomma, quale sia la verità è ancora un mistero, anche se non dovrebbe volerci molto prima di scoprirla. Stando ad alcune fonti cinesi la presentazione potrebbe avvenire il prossimo 28 maggio e la commercializzazione partire dal 6 giugno. Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di OnePlus.

Rispondi