Samsung conferma la presentazione di Tizen 3.0 a settembre

Durante l’ultima edizione della Samsung Developer Conference, la casa coreana si è lasciata sfuggire nuovi dettagli riguardanti il proprio ecosistema Tizen, piattaforma software sviluppata e cresciuta internamente a Samsung, in grado di essere adattata ed utilizzata non soltanto su smartphone e dispositivi mobili ma anche all’interno di altri segmenti come smartwatch e TV.

La prossima versione si chiamerà semplicemente Tizen 3.0, sarà presentata ufficialmente il prossimo settembre, e considerando il periodo, è molto probabile che sfrutterà i riflettori di IFA 2016 per essere lanciata insieme al prossimo Samsung Gear S3.

Secondo quanto riportato dalla fonte, Tizen 3.0 introdurrà per la prima volta la compatibilità con l’architettura a 64-bit, in modo che possa funzionare con i nuovi chip ARM e processoribasati su x86. Non mancherà poi il supporto alle API Vulkan, migliorando notevolmente le capacità grafiche, supporto alla risoluzione 4K su schermi di grandi dimensioni, quindi maggior espandibilità per il segmento TV, infine, dovrebbe essere introdotte ulteriori features software come il multiutente, il controllo vocale e tutta una serie di opzioni per il controllo della privacy.

Una prima versione beta di Tizen 3.0 sarà disponibile a partire dal mese di luglio.

 

fonte: hdblog.it

4 comments

  1. Heyа this іs sоmewhat of off topіc but I was wanting to
    кnow if blogs use WYSIԜYG editօrѕ or іf yoou have to manuallү
    code with HTML. I’m starting a blog soon but have nno coԁing know-how so I wanted to get guidance from someone with experience.
    Any heⅼp would be greatly appreciated!

Rispondi