Ufficiale: Microsoft vende la divisione feature phone Nokia a Foxconn per $350M | Agg.

Aggiornamento 13/07

In questi giorni l’affare si è compiuto, e le fabbriche di Microsoft Mobile in Vietnam sono ora di proprietà di Foxconn. La notizia giunge a distanza di poche ore da quella della chiusura definitiva della divisione Microsoft Mobile finlandese. Come già annunciato a suo tempo, i dipendenti vietnamiti hanno mantenuto il proprio posto, mentre quelli finlandesi (1350 persone) lo hanno perso.

Le indiscrezioni circolate in Rete qualche giorno fa si sono rivelate esatte: Microsoft ha annunciato ufficialmente che venderà la sua divisione feature phone Nokia a FIH Mobile LTD, una sussidiaria di Foxconn, e HMD Global, Oy, per 350 milioni di dollari. Nell’affare, le due società acquisiranno anche la fabbrica vietnamita di Microsoft Mobile. 4500 dipendenti verranno trasferiti. I nuovi proprietari avranno anche il diritto di usare il marchio Nokia.

Microsoft ha assicurato che “continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile e supportare i telefoni Lumia come il Lumia 650, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, e i telefoni di terze parti come Acer, Alcatel, HP, Trinity e VAIO”. In altre parole, per la divisione smartphone non cambierà assolutamente nulla.

La cessione dovrebbe completarsi nel corso della seconda metà del 2016, previe le solite approvazioni degli enti regolatori e il completamento delle normali trafile burocratiche.

 

 

fonte: hdblog.it

4 comments

  1. I am extrmely impressed along with your writing talents
    as smartly as witth the structure in your blog.
    Is this a paid subject matter or did you customize it yourself?
    Either waay keep up the excellent high quality writing, it’s rare to peer a great weblog
    like this one today.

Rispondi